Le profezie si avverano: Ipad 2 scala le classifiche di vendita!

Ipad è la tecnologia del futuro. Con questa frase Steve Jobs ha lanciato l’anno scorso  la prima generazione di tablet firmati Apple. Questo dispositivo è rimasto nel cuore  di tutti gli americani, con applicazioni create apposta per loro, integrando il  prodotto nella loro vita quotidiana.

I Personal Computer, apparecchi inventati per  gestire, creare e modificare documenti, giocare, navigare in rete, ascoltare musica,  insomma fare tutto ciò che è utile fare in un computer, stanno subendo un calo di  vendite da quando Ipad è entrato nel mercato. L’era dei PC infatti, a detta  del numero 1 di Apple, sta giungendo al termine soppiantata letteralmente dai  tablet. La versatilità e facilità d’uso del dispositivo hanno aiutato la crescita nel  mercato, infatti i dati trimestrali hanno visto l’incremento di vendite del prodotto  pari al 18,9%.

Il calo di vendite dei PC è stato di conseguenza del 6,9%, una tragedia  per il mercato mondiale. Senza dubbio la previsione di Jobs si sta realizzando, e  l’avanguardia del nuovo Ipad di seconda generazione sta rendendo i propri frutti. Non ci resta che attendere qualche anno per vedere se il “profeta “ avrà ragione, e nel frattempo stiamo a guardare le novità che il mondo dei tablet ci presenta di giorno in giorno, proprio come facemmo 10 anni fa quando Bill Gates disse “ un giorno ci sarà un computer in ogni casa” .

Le predizioni non appartengono alla cultura informatica, ma i dati parlano chiaro, Ipad è la tecnologia del futuro. Voi che ne pensate?

Andrea Evangelista

You can leave a response, or trackback from your own site.
/