Iphone 4: le migliori offerte e tariffe di Vodafone, Tim e Tre


l’Iphone 4 è giunto negli scaffali dei negozi italiani e gli operatori telefonici più importanti (Tre, Tim e Vodafone) si danno battaglia per accapparrarsi più clienti possibili; la battaglia è dura e per vincerla è necessario offrire qualcosa di veramente speciale.
L’azienda Tre aveva assicurato che oggi sarebbe stato il giorno delle incredibili sorprese, per cui andiamo ad analizzare tutte le tariffe in maniera dettagliata..

VODAFONE:

Per quanto riguarda l’Iphone da 16Gb la Vodafone propone un piano Ricaricabile e di Abbonamento. Il primo prevede il pagamento integrale del telefono che verrà a costare 659 euro senza ulteriori spese, mentre per il secondo prevede un pagamento inziale e uno mensile.

Ed ecco le tariffe per l‘Iphone da 32Gb:

Ovviamente è presente una clausola da leggere molto attentamente:
“Con l’offerta smartphone puoi avere iPhone con un contributo mensile e internet incluso fino a 2 GB. La sottoscrizione dell’offerta prevede un contratto della durata di 24 mesi. In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi sarà richiesto il pagamento di un corrispettivo pari a 50 euro per iPhone 3GS 8GB, 100 euro per iPhone 4 16GB e 150 euro per iPhone 4 32GB più le rate residue del telefono»; e inoltre: «Al momento della sottoscrizione dell’Offerta smartphone per iPhone, Mobile Internet verrà attivato in automatico. Superata la soglia mensile di 2 GB di traffico Internet, la tariffa sarà di 3 euro per 500 MB di traffico”

TIM

Le offerte della Tim sono molto simili a quelle Vodafone, infatti il prezzo per le ricaricabili sarà quello della Apple: 659 euro per l’Iphone da 16Gb e 779 per quello da 32Gb.
Detto ciò passiamo ad analizzare le tariffe per l’abbonamento:

Come potete notare la tariffa in Abbonamento è un po differente da quella Vodafone e presenta, oltre ad un costo fisso di 20 euro al mese, l’aggiunta dell’abbonamento da 29, 49 o 69 euro (mensili). A tali opzioni è necessario però aggiungere anche l’ “Opzione Internet” al costo di 8 euro mensili; inoltre è necessario leggere la clausola
L’opzione INTERNET è valida su territorio nazionale e consiste in 1GB di traffico dati per ogni mese solare per i clienti abbonati e per 30 giorni per i clienti prepagati., al costo di 8 euro, per l’accesso ad internet direttamente dal display del telefonino [...] L’opzione INTERNET include inoltre fino a 60.000 instant messaging ogni mese solare per i clienti abbonati e 2000 instant messaging al giorno per 30 giorni per i clienti Prepagati . In caso di consumi eccedenti è previsto il costo di 15 cent/euro per ogni messaggio inviato”.

TRE ITALIA

L’ultimo operatore di cui andiamo ad analizzarne le tariffe è Tre Italia: la versione Ricaribile propone una quota iniziale (399, 299 o 199 euro + 10, 20 o 30 euro al mese) + una quota mensile.
La versione in Abbonamento invece è riassunta qua sotto. Il contratto, così come per Vodafone e Tim, dura 24 mesi e nel caso in cui decidiate di rimanere con la Tre non andrete a pagare la tassa finale.

Riassunto:

  • TIM
    (20+29+8) x 24 = 1368 euro
  • VODAFONE
    129 + (29 x 24) = 825 euro + 9 centesimi al minuto per chiamata
    oppure
    329 + ((25 + 10 ) x 24) = 1169 euro
  • TRE ITALIA
    34,16 x 24 = 819,84 euro

Acquisterete questo gioiellino? Che ne pensate delle tariffe?

You can leave a response, or trackback from your own site.
/