Come prenotare un volo Ryanair su Internet

Parlando di tecnologia e di guide Internet, oggi abbiamo deciso di aiutarvi durante un processo che complica la vita di moltissimi utenti: la prenotazione di un biglietto Ryanair a basso costo  tramite il loro sito ufficiale..
Tramite Ryanair si possono effettuare tantissimi viaggi, comprese le famose vacanze esotiche che ogni anno conquistano milioni di turisti in tutto il mondo.

Ecco quindi la procedura completa utile per poter prenotare un volo ryanair:

Come prima cosa è obbligatorio collegarsi al portale www.ryanair.it e attenderne il caricamento completo; ora, come potete notare dall’immagine sotto riportata, è necessario compilare il form selezionando l’areoporto di partenza, quello di arrivo, le date in cui si desidera partire, il numero di adulti e bambini. Fatto ciò dovete marcare la casella “Ho letto e accettato le condizioni di utilizzo di Ryanair.com” e infine fare click su “Prenota“.

Una volta terminato il caricamento, Ryanair vi conduce all’interno di una nuova finestra all’interno della quale potete visualizzare i voli disponibili e i loro prezzi; in questo caso dovete semplicemente selezionare il volo e successivamente premere su “Scegli e Continua” (situato in basso).

Siamo giunti alla compilazione dei dati personali e, in questa finestra, dovete completare il form che potete visualizzare in questa foto sottostante (titolo, nome, cognome); per la sezione Evita coda, acquista imbarco prioritario mettete la spunta su NO e per l’opzione “Acquista l’assicurazione di viaggio -  vedi benefici polizza” selezionate “Assicurazione di viaggio non richiesta”.

Mette la spunta su “NO” su tutte le altre opzioni, a meno che non ne abbiate bisogno, e successivamente selezionate la casella Importante – selezionare la casella per continuare per poi fare click su Continua.
Quando compare il banner riguardante l’assicurazione di viaggio fate click su “No,grazie” e non appena subentra quello riguardante l’auto a noleggio premete “No, Grazie“.

Siamo giunti all’interno della finestra utile per il pagamento e ora è necessario compilare la sezione “Dettagli contatto“: inserite e confermate il vostro indirizzo email e scrivete il vostro numero di cellulare comprensivo di codice +39 (come da foto in basso).

Fatto ciò, potete inserire un voucher Rayanair nel caso in cui lo abbiate oppure procedere con il pagamento tramite carta di credito sul server sicuro Ryanair (controllate sempre che nella barra degli indirizzi ci sia sritto httpS://www.ryanair.com/etc).Ora è necessario compilare tutti i dati riguardanti la vostra carta di credito (come abbiamo fatto noi nell’immagine sottostante) e poi premere su “Acquista Ora“. Vi ricordiamo che l’unico metodo con cui non si pagano le tasse amministrative (pari circa a 20 euro), è il pagamento tramite carta di credito Mastercard ricaricabile.

Potete chiedere ulteriori informazioni per la carta di credito registrandovi gratuitamente qua

L’ultimo passo da effettuare è quello della stampa della carta d’imbarco (obbligatoria per poter salire in aereo); una volta giunta la conferma della prenotazione, recatevi nell’homepage del sito web e cliccate sul pulsante situato a destra “Check In Online”.
Compilate tutti i dati richiesti (li trovate nell’email che vi ha spedito Ryanair) e infine premete su “Check In Online”; ora stampate la carta d’imbarco e portatela con voi! Non dimenticatela poichè paghereste una tassa extra al momento dell’imbarco.

You can leave a response, or trackback from your own site.
/