Calcolare la spesa della benzina per un tragitto con Go-Gas

Come saprete già, possedere un’automobile significa doversi accollare moltissime spese tra cui assicurazione, bollo, manutenzione ma soprattutto il costo della benzina che attualmente ha raggiunto prezzi incredibilmente alti..

Su Internet sono presenti tantissime utility che consentono di facilitare la vita delle persone e oggi vogliamo presentarvene una davvero utile chiamata Go-Gas: questo servizio online, completamente gratuito, permette di calcolare la spesa del carburante che sarà necessaria per effettuare un determinato tragitto.
Grazie all’interfaccia semplice e immediata, quest’applicazione risulta essere di una facilità estrema:

  • Collegatevi al sito tramite il link riportato a fine articolo
  • Inserite il numero di litri che la vostra automobile consuma ogni 100 km percorsi (sezione My car’s fuel economy)
  • Settate il prezzo attuale della benzina fornita dai vostri distributori (sezione Gas in my area costs) e successivamente scegliete la moneta EUR
  • Ora fate click con il tasto destro sulla zona dalla quale desiderate partire ed effettuate un secondo click sulla destinazione.

Date inizio al calcolo del percorso e attendete qualche istante affinchè l’operazione abbia termine. Nel caso in cui non riusciate a trovare le zone di vostro interesse sulla mappa, digitate il nome della città all’interno della casella di testo posizionata in basso a sinistra.

You can leave a response, or trackback from your own site.
/